Attiva

Category:

Idropittura traspirante igienizzante per interni a base di resinevinil versatiche in dispersione acquosa e additivi preservanti contro la formazione delle muffe, è particolarmente indicata per la decorazione e protezione di supporti murali interni predisposti a condensa, muffe ed umidità, con effetto igienizzante. Il prodotto ha buon potere coprente, facile da applicare ed elevata traspirabilità.

APPLICAZIONE

  • Intonaci nuovi e vecchi a base di leganti idraulici
  • Superfici in calcestruzzo , in gesso e cartongesso
  • Vecchie pitture, rivestimenti di natura organica, conglomerati di • varia natura minerale purché la superficie sia accuratamente pulita , asciutta e compatta
  • Non applicare su supporti freschi con tendenza alcalina, atten• dere circa 4 settimane per la maturazione

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

Per le superfici murali assicurarsi che, siano ben asciutte ematurate altrimenti provvedere al rifacimento e consolidamento con prodotti specifici. In presenza di muffe trattare la superficie con detergente e risanante specifico.

Spazzolare, lavare, asportare fino alla completa eliminazione eventuali depositi di polvere, strati di vecchie pitture a calce o a tempera. Livellare le irregolarità, avvallamenti e crepe. Trattare i buchi con stucco e sigillare le fessurazioni con sigillanti adatti. Con carta vetrata, sistemare le stuccature ed i rappezzi. Eseguire eventuali rasature su intonaco con prodotti adeguati a seconda del tipo di superficie, ed utilizzare uno strato di fissativo murale acrilico all’acqua PROMO o micronizzato PROMO TEK. Su cartongesso si consiglia l’utilizzo dell’isolante pigmentato PROMO MR. Per le superfici sfarinate con bassi spessori di vecchie tempere o pitture deteriorate, utilizzare l’isolante a solvente PROMO MR o il fissativo micronizzato PROMO TEK. Infine procedere con l’applicazione di ATTIVA.